giovedì 30 agosto 2012

Braccialetti colorati fai da te

Con mio sommo dispiacere l'estate è oramai agli sgoccioli, ma mi sono divertita ugualmente a creare qualcosa che può andare nei giorni di caldo e sole che (spero) ancora avremo.

Sono dei bracciali DIY ultra personalizzabili ed estremamente facili da realizzare, carini anche da regalare, perchè no?!

Ho trovato il tutorial su internet ovviamente e come molte idee simpatiche ho subito pensato "lo faccio!" dato che sono nel pieno del periodo 'craftoso' (vedi qui)

Quelli che vedete di seguito sono i primi tentativi realizzati, ma basta cimentarcisi un attimo e vi renderete conto da soli che i materiali utilizzabili sono molti.
 Quindi metti un vestitino floreale, un paio di infradito tutte colorate, un giro in vespa al tramonto e gli accessori giusti non potevano che essere quelli appena prodotti!
QUI il tutorial.
Io per farli ho utilizzato: cordoncino di cuoio, catenella "da water" per intenderci (scusate, ma non sono come chiamarla in altro modo!) e filo per ricamo. 
Alla fine, al posto del dado, ho messo una rondella in acciaio zincato, ma (ci ho pensato in seguito, una volta finiti) vi consiglio di metterci qualcosa di inossidabile. Di modo che non arrugginisca.

Ieri, in un negozio che vende cose per bigiotteria, ho trovato del filo di caucciù e della catenella più sottile e dorata. Proverò anche con quelli, ovvio!
Spero di avervi dato un'idea utile!
A presto, Sara
 

3 commenti:

Trilli ha detto...

davvero molto carini e facili da fare!bella idea

Unknown ha detto...

lavori perfetti per passare il tempo con il caldo!!!!!!! Coloratissimi!! P.S Che belli i timbri del post precedente!!!!!! Ciao Elisa

I's garden ha detto...

Carinissimi!Anch'io ne ho fatti alcuni con questa tecnica, in particolare per "riciclare" un vecchio braccialetto Swarowski che si era rotto e per la chiusura ho usato un bottone in plastica a forma di farfalla :)
Robi