giovedì 14 marzo 2013

Negozi Handmade -The Little Shop Of...-

Vi è mai capitato di venire a conoscenza di qualcosa attraverso internet o un libro o un amica, rimanerne affascinati non vedere l'ora di vederlo dal vivo???
Sicuramente si!

E' quello che è successo a me con "Little Shop Of...", piccolo paradiso al num.2 diWoorayl St nel quartiere di Carnegie.
Prima di partire avevo rapidamente cercato qualche negozietto handmade per andare a sbirciare, incontrare qualche artista e, perchè no, farmi ispirare. 
Tramite Facebook ho scovato la pagina e quando ho deciso di andare a visitare il 'piccolo negozio' confesso che ero un po' emozionata ed eccitata!

Questo negozietto vende opere di handmaders e crafter Australiani ed ovviamente creazioni nate dalle mani della simpaticissima proprietaria.
Ho avuto il piacere di conoscerla e chiaccherare un po' con lei ed è stato piacevolissimo!
Abbiamo parlato anche di quanto sia meno complicato in Australia far apprezzare il "fatto a mano", di come sia preso più sul serio e soprattutto di come sia più diffuso.
 (Ma quanto ancora si dovrà aspettare qui per poter aprire un negozietto così e non fallire dopo poco???)

Qualche foto presa dalla pagina fb del Little Shop Of...
 
 

Purtroppo non ho foto fatte da me del negozio perché avevo dimenticato a casa la macchina fotografica, ma vi mostro quel che ho comprato.
Una graziosissima coppia di spille...
Una nuvoletta colorata per sconfiggere i giorni piovosi ed una mongolfiera per volare in alto con i sogni!

Non aspettate oltre... andate subito a vedere la pagina facebook !
Buona giornata!!! 
Sara

4 commenti:

Barbara ha detto...

Io però sono davvero convinta che anche in Italia dovremo prima o poi ripartire dai piccoli negozi e dall'artigianato, che è la nostra forza... Solo che negli ultimi tempi ci siamo abituati a comprare nei centri commerciali cose tutte uguali e sarà una rieducazione lunga e difficile.

Babi ha detto...

Sono d'accordo con Barbara, prima o poi torneremo davvero all'artigianato... o almeno spero...
Le spillette sono davvero carine, un abbraccio!

Sara ha detto...

Io spero tanto che si avveri questo desiderio, condiviso da tutte noi!

Bisogna crederci ed essere in tanti... Purtroppo la globalizzazione non aiuta, ma sognarci su credo sia il primo passo! :)

Little Shop ha detto...

Hi Sara! Thank-you so much for your visit to my store. It makes me really proud to hear how you enjoyed your visit. I hope I can inspire you to start a handmade revival in your town - there are many ways you can do this and you can always email me and I can share some advice. Happy crafting and Making. xBec